CTS Rimini

Club Alieno danza Suite in occasione della Giornata Mondiale della Sindrome di Down

L’Ufficio Scolastico dell’Ambito Territoriale di Rimini e il C.T.S. Rimini, in collaborazione con l’assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Cattolica e il Centro per le famiglie distrettuale, invitano dirigenti, docenti, personale ATA e studenti di tutte le scuole di ogni ordine e grado della provincia allo spettacolo Suite della compagnia Club Alieno che si terrà il prossimo 20 marzo alle ore 21 al cinema-teatro Snaporaz di Cattolica a ingresso libero.

Suite, spettacolo con musica e coreografie originali, è un microcosmo che racchiude gli eventi, a volte felici, altre volte tragici, che ognuno si trova ad affrontare durante l’esistenza. La regia è di Eleonora Gennari e Valeria Fiorini, le musiche sono di Marco Capelli, in arte Kino, e in scena ci sono sette tra danzatori e danzatrici di Club Alieno, compagnia di danza, musica e performance nata all’interno di Cuore 21, cooperativa di Riccione che si occupa di attività educative e inserimenti lavorativi di persone con disabilità intellettive. 

club alieno in suite, spettacolo di danza inclusivo

Inserito nell’ambito delle iniziative pensate dal Comune di Cattolica per la settimana che, data la concomitanza tra Giornata della Poesia e Giornata Mondiale della Sindrome di Down, coincidente con l’inizio della Primavera, è stata denominata settimana della gentilezza, lo spettacolo vuole promuovere una volta di più la realizzazione dell’inclusione in ogni contesto sociale, impegno che in qualità di agenzia educativa, nella scuola ci assumiamo quotidianamente.

https://www.youtube.com/watch?app=desktop&v=yKvELKjcuvc